Mostra su San Giovanni Bosco: 25 gennaio – 1 febbraio 2015

Nella ricorrenza del bicentenario dalla nascita di San Giovanni Bosco, le Scuole San Giovanni Bosco e l’Associazione Laerte Poletti, con il patrocinio del Comune di Imola, propongono la mostra

“La società dell’allegria. L’oratorio di don Bosco:«Questa è la mia casa!»”

Ideata e proposta a Rimini, durante lo scorso Meeting per l’Amicizia tra i popoli, la mostra racconta la vita e l’opera del Santo in un percorso semplice ed affascinante sia per gli adulti che per i bambini.

E’ un omaggio al santo protettore, patrono degli educatori e degli studenti, che san Giovanni Paolo II dichiarò Padre e Maestro della gioventù. Pur non essendo salesiane, le Scuole paritarie San Giovanni Bosco riconoscono il metodo educativo di don Bosco straordinariamente affine al proprio: l’attenzione alla realtà e alla persona, il partire dall’esperienza del singolo ragazzo e saper valorizzare ciò che c’è. Egli infatti introduce i suoi ragazzi alla realtà ponendosi al loro fianco ed accompagnandoli in una scoperta che li rende sempre più consapevoli di quello che sono perché possano capire quello che sta loro attorno.
Era acceso da una “febbre di vita” che lo faceva appassionare al reale tanto da far appassionare anche i suoi ragazzi e da fargli desiderare che loro, per essere felici, scoprissero il senso unitario della vita.

La mostra ad ingresso libero, sarà visitabile presso la chiesa di Sant’Agostino a Imola in Via Marsala, 5, da domenica 25 gennaio a domenica 1 febbraio con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 16 alle 18. Martedì, giovedì, sabato e domenica 1 febbraio anche al mattino dalle 10 alle 12.

Sabato 31 gennaio, presso le Scuole S. Giovanni Bosco, dalle ore 10,30 laboratori di saltimbanchi e giocolieri per bimbi dai tre a sei anni.

Visite guidate gratuite e laboratori prenotabili tramite mail a: primaria@ilbosco.net o tel. 328-0328334 , tutti i giorni dalle ore 16 alle 18.